Massaggio Thailandese

Il massaggio tradizionale Thai è innanzitutto l’arte di toccare alcuni punti che di trovano su linee invisibili, chiamate le 10 linee del massaggio Thai o 10 Sen. Tutte queste linee si trovano a 2 cm sotto la pelle e si diramano in tutto il corpo. Quando queste linee vengono lavorate, con pressione, sfioramento, e sfregamento vengono stimolati e si interviene su tutti gli organi interni.

Abbiamo poi un importante lavoro diretto sul sistema muscolare, con pressioni sulla fasce atte a decontratturare e scollare i muscoli stessi, contribuendo a ripristinare la funzionalità del tessuto connettivo. Le pressioni operano molto profondamente sul sistema linfatico e circolatorio determinando immediatamente dei risultati visibili: drenaggio dei liquidi di troppo e acido lattico, pelle più liscia, elastica e luminosa. Riducendo il ristagno dei liquidi abbiamo una riduzione importante delle infiammazioni della cute e della cellulite. Operando in tal modo sul sistema linfatico, andiamo a sollecitare i sistema immunitario e eliminare tossine ed elementi di disturbo. Le posizioni Yoga e stretching permettono il  lavoro sui canali energetici, muscoli, tendini, e legamenti. Sono posizioni, accompagnate dal massaggiatore, dello Hata Yoga classico.
Gli allungamenti aumentano la flessibilità, la capacità di movimento e l’equilibrio.
Un altro lavoro viene fatto con gli sblocchi articolari, garantendo un invecchiamento più lento e una maggiore forza ed elasticità.
Vi è poi una è parte molto dolce atta al rilassamento e al coinvolgimento del sistema emozionale della persona trattata. Questo permettere sblocchi di carattere emotivo, spesso causa di numerose problematiche e malattie.

I benefici del Thai Massage:

  • Tensioni muscolari e contratture: le posizioni hanno lo scopo di donare sollievo a rigidità di arti, collo, schiena, tensioni muscolari, posture scorrette e contratture
  • Mobilità articolare
  • Drenaggio linfatico estetico
  • Rilassamento contro stress e ansia
  • Riequilibrio energetico dei meridiani e dei chakras
  • Riequilibrio energetico emozionale